Diritto Penale

Lo Studio Nuzzo&Scabini si impegna ad garantire al proprio cliente una difesa effettiva in tutte le fasi del giudizio, partendo dall’inizio del procedimento penale e quindi dall’avvio delle indagini preliminari sino alla conclusione del processo.

Il nostro obiettivo è quello di instaurare un rapporto di fiducia con i nostri clienti, ovvero le persone che per qualsiasi regione necessitano dell’assistenza di un legale,  siano essi  gli indagati/imputati o le persone offese dal reato.

La difesa dell’assistito inizia, come sempre, dall’analisi del caso concreto, per la quale di fondamentale importanza sono i primi colloqui con il cliente e l’analisi della documentazione in suo possesso.

E proprio perché in questo settore il tempo è un temibile nemico (sia perché a distanza di tempo reperire le prove necessarie ad accertare la verità fattuale è sempre più difficile sia perché il procedimento penale è scandito da alcuni termini decorsi i quali il deposito di istanze, memorie o liste testimoniali diventa inammissibile) è consigliabile rivolgersi al legale quanto prima.

Un altro nemico di un buon risultato processuale (che non coincide necessariamente con un’assoluzione, semmai con il garantire la miglior difesa tecnica possibile al proprio assistito) è la reticenza del proprio assistito, il quale deve avere la sensazione di poter parlare onestamente con il proprio difensore, senza percepire da questi alcun giudizio morale.

Più l’avvocato avrà un quadro preciso ed esaustivo della vicenda più sarà posto nelle condizioni di elaborare la strategia difensiva che maggiormente si adatta al caso concreto.

Lo Studio Legale Nuzzo&Scabini si adopera per offrire ai propri clienti la miglior difesa possibile, valutando di concerto con questi ultimi a quali istituti fare ricorso (es. riti alternativi, misure alternative alla detenzione ecc.) e quali conseguenze abbia la scelta dell’uno piuttosto che di un altro.

Realizzato da BASE315

Privacy Policy Cookie Policy